Coming Soon

  • Jujutsu Kaisen: Esecuzione

    Regia

    Shouta Goshozono

    Genere

    Animazione

    Trama

    Jujutsu Kaisen: Esecuzione racconta come nel cuore pulsante di Shibuya, durante i festeggiamenti di Halloween, un misterioso velo sia calato improvvisamente sulla città, intrappolando centinaia di civili.
    Lo stregone più potente, Satoru Gojo, si lancia nel caos per salvarli, ignaro della trappola ordita da oscuri stregoni e spiriti maledetti decisi a imprigionarlo.
    Mentre la battaglia infuria, Yuji Itadori e i suoi compagni si trovano coinvolti in uno scontro senza precedenti: l’incidente di Shibuya è un evento destinato a cambiare per sempre il mondo degli stregoni. Le conseguenze sono devastanti. Dieci colonie in tutto il Giappone diventano focolai di nuove maledizioni, frutto dei piani del terribile Noritoshi Kamo, lo stregone più blasfemo della storia.
    Nel turbine di morte e distruzione che ne segue, lo stregone di livello speciale Yuta Okkotsu riceve un compito impossibile: giustiziare Yuji Itadori per i crimini che gli vengono imputati. La resa dei conti tra i due allievi di Satoru Gojo è ormai inevitabile…

    Data di uscita: 8 Dicembre
  • Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale

    Regia

    Takeshi Koike

    Genere

    Anime, Azione, Avventura

    Trama

    Lupin the IIIRD – The Movie: La Stirpe Immortale, film diretto da Takeshi Koike, segue la storia del celebre ladro gentiluomo Arsenio Lupin III (voce originale Kan’ichi Kurita) e la sua banda di fidati complici, Jigen (voce originale Akio Ôtsuka), Goemon (voce originale Daisuke Namikawa) e Fujiko (voce originale Miyuki Sawashiro).
    Insieme si imbarcano in una nuova e pericolosa avventura. Il loro obiettivo è un tesoro leggendario, nascosto su un’isola sperduta che non compare su nessuna mappa. L’impresa si rivela subito più difficile del previsto, perché l’aspetto spettrale dell’atollo non è per nulla rassicurante. Una volta sbarcati, il gruppo si rende conto che l’isola non è affatto deserta. I suoi misteriosi e minacciosi abitanti non accettano l’intrusione dei visitatori, ma la più grande minaccia è rappresentata da un grottesco essere immortale di nome Muom (voce originale Ainosuke Kataoka). La sua missione è eliminare l’intera umanità. La caccia al tesoro si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza quando i nostri eroi scoprono di avere solo 24 ore di vita per sconfiggere il loro nemico e fuggire dall’isola.

    Data di uscita: 11 Dicembre
  • Avatar - Fuoco e Cenere

    Regia

    James Cameron

    Genere

    Fantascienza, Avventura

    Trama

    Un anno dopo essersi stabiliti nel Clan Metkayina, la famiglia di Jake e Neytiri affronta il dolore per la morte di Neteyam. Alla fine, incontrano una nuova e aggressiva tribù Na’vi chiamato il Popolo del Cenere, guidata dalla focosa capotribù, Varang, che si è alleata con il nemico di Jake, Quaritch, mentre il conflitto su Pandora si intensifica con conseguenze devastanti.

    Data di uscita: 17 Dicembre
  • Un Topolino sotto L' Albero

    Regia

    Henrik Martin Dahlsbakken

    Genere

    Animazione, Family

    Trama

    Un Topolino Sotto l’Albero è ambientato in una graziosa casa di campagna, dove una famiglia di topolini si prepara con entusiasmo al Natale.
    Tra decorazioni fatte a mano, canzoni natalizie e minuscoli dolci preparati con cura, tutto sembra pronto per una festa perfetta, almeno fino a quando non arrivano gli umani. Convinti di poter trascorrere le vacanze nella loro affascinante villa in mezzo alla natura, una famiglia umana irrompe nei piani natalizi dei topini con decorazioni enormi, pacchi rumorosi e un’energia invadente. Ma i topi non hanno alcuna intenzione di traslocare. Inizia così una battaglia festiva fatta di ingegno e astuzia, dove i piccoli animali mettono in atto una vera e propria guerra psicologica.
    Luci che tremolano misteriosamente, rumori sinistri tra le pareti, ombre fugaci che fanno impazzire gli abitanti. Magico, tenero e scatenato, questo racconto natalizio è una commedia avventurosa dove la vera posta in gioco è il diritto a festeggiare e a chiamare a sentirsi a casa.
    Chi vincerà questa simpatica sfida tra specie?

    Data di uscita: 18 Dicembre
  • Norimberga

    Regia

    James Vanderbilt

    Genere

    Storico, Drammatico, Thriller

    Trama

    Norimberga è un avvincente dramma storico ambientato nella Germania del 1945, subito dopo la resa del Terzo Reich.
    Racconta i processi di Norimberga, durante i quali le potenze Alleate misero sotto accusa i massimi vertici del regime nazista, chiamandoli a rispondere delle atrocità commesse durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare dell’Olocausto. Al centro della vicenda c’è il giovane psichiatra dell’esercito americano, Douglas Kelley (Rami Malek), incaricato di valutare lo stato mentale dei principali imputati per stabilire se siano in grado di affrontare un regolare processo. Il suo compito lo porta a confrontarsi con i più spietati personaggi del secolo, tra cui spicca Hermann Göring (Russell Crowe), figura chiave del regime hitleriano.
    Ciò che inizia come un esame clinico si trasforma rapidamente in un intenso e disturbante confronto psicologico tra due uomini agli antipodi. Da un lato il razionale e determinato Kelley, dall’altro il carismatico, lucido e manipolatore Göring. Il loro dialogo, fatto di interrogatori serrati e silenzi carichi di tensione, evolve in un vero e proprio duello che mette in discussione i confini della giustizia, della follia e della responsabilità morale. A condurre l’accusa nel processo c’è l’inflessibile procuratore capo Robert H. Jackson (Michael Shannon), deciso a fare in modo che i crimini del nazismo vengano puniti in modo equo e definitivo, dando al mondo un precedente giuridico.
    Assistiamo alla messa in scena della lotta tra il dovere e la coscienza, tra il senso di giustizia e il bisogno di capire come sia potuto accadere l’indicibile.

    Data di uscita: 18 Dicembre
  • Buen Camino

    Regia

    Gennaro Nunziante

    Genere

    Commedia

    Trama

    Buen Camino, il film diretto da Gennaro Nunziante, segue la vita di Checco (Checco Zalone), ricco e viziato erede di un impero di fabbricanti di divani.
    Quando improvvisamente la figlia adolescente scompare nel nulla, è costretto ad abbandonare la sua gabbia dorata per mettersi sulle sue tracce. Checco finisce suo malgrado sul Cammino di Santiago, ed è costretto a seguire il percorso di pellegrinaggio. Questo viaggio inaspettato, fatto di fatica, vesciche, incontri e scontri, diventa un’occasione unica per conoscersi davvero.
    Lungo il cammino, Checco non solo cerca di ritrovare la figlia, ma è costretto anche ad affrontare se stesso, trasformando una disperata ricerca in un’opportunità di redenzione e di profonda riconciliazione.

    Data di uscita: 25 Dicembre
  • Primavera

    Regia

    Damiano Michieletto

    Genere

    Biografico, Musicale, Storico

    Trama

    Primavera si svolge nei primi anni del Settecento a Venezia. L’Ospedale della Pietà è uno dei più grandi orfanotrofi della città, ma anche un punto di riferimento per la musica.
    Le sue orfane più talentuose vengono formate in una delle orchestre più rinomate al mondo. Cecilia (Tecla Insolia) ha vent’anni e trascorre le sue giornate suonando il violino, ha un talento eccezionale ma la sua arte è confinata all’interno dell’orfanotrofio, dove suona solo dietro una grata davanti a ricchi benefattori. La notte, invece, si rifugia in solitudine, scrivendo lettere alla madre mai conosciuta. La sua vita, da sempre imprigionata tra le mura del luogo che la ospita, sembra destinata a rimanere immutata, fino a quando un cambiamento non la scuote.
    Un nuovo insegnante, Antonio Vivaldi (Michele Riondino), arriva a sconvolgere l’equilibrio dell’orfanotrofio. L’arrivo di Vivaldi le cambia la vita, aprendo nuove porte e nuove possibilità, portando con sé il profumo di una primavera che potrebbe finalmente liberarla.

    Data di uscita: 25 Dicembre
  • Spongebob - Un' Avventura da Pirati

    Regia

    Derek Drymon

    Genere

    Animazione

    Trama

    SpongeBob – Un’Avventura da Pirati, il film d’animazione diretto da Derek Drymon, vede SpongeBob (voce originale Tom Kenny), mosso dal desiderio di dimostrare a tutti, soprattutto a Mr. Krabs di avere il cuore di un vero eroe, decide di mettersi sulle tracce dell’Olandese Volante, un leggendario pirata fantasma. Inizia così un’avventura tra mostri, pirati e risate, che lo trascinerà nelle profondità più oscure dell’oceano… dove nessuna spugna ha mai osato mettere piede.

     

    Data di uscita: 1° Gennaio
  • La Grazia

    Regia

    Paolo Sorrentino

    Genere

    Drammatico

    Trama

    La Grazia, il film diretto da Paolo Sorrentino, vede protagonista il Presidente della Repubblica Mariano De Santis (nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell’autore.)
    Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui.
    Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana.

    Oltre ai due protagonisti principali, Toni Servillo e Anna Ferzetti nei panni del Presidente della Repubblica e di sua figlia, il cast del film include Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanna Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger e Rufin Doh Zeyenouin.

    Data di uscita: 15 Gennaio
  • 28 Anni dopo - Il tempio delle ossa

    Regia

    Nia DaCosta

    Genere

    Horror

    Trama

    28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, film diretto da Nia DaCosta, vede il dottor Kelson (Ralph Fiennes) si trova coinvolto in una relazione sconvolgente, con conseguenze capaci di cambiare il destino del mondo, mentre l’incontro di Spike (Alfie Williams) con Jimmy Crystal (Jack O’Connell) si trasforma in un incubo senza via di scampo. In questo scenario, gli infetti non rappresentano più la principale minaccia alla sopravvivenza: è la disumanità dei sopravvissuti a rivelarsi l’aspetto più inquietante e terrificante.

    Data di uscita: 15 Gennaio
  • Return to Silent Hill

    Regia

    Christophe Gans

    Genere

    Horror

    Trama

    Return to Silent Hill, film diretto da Christophe Gans, racconta come James (Jeremy Irvine), dopo aver ricevuto una lettera che lo richiama a Silent Hill, decida di partire verso l’oscuro luogo alla ricerca del suo amore perduto, Mary. James si ritrova di fronte una città totalmente trasformata, abitata da figure terrificanti, sia familiari che nuove, che lo portano a dubitare della sua stessa sanità mentale.

    Data di uscita: 22 Gennaio
  • Mercy - Sotto Accusa

    Regia

    Timur Bekmambetov

    Genere

    Fantascienza, Thriller, Azione

    Trama

    Mercy: Sotto Accusa, il film diretto da Timur Bekmambetov, è ambientato in un futuro non lontano, e vede protagonista un detective (Chris Pratt) sotto processo, accusato di aver ucciso sua moglie. Ha solo 90 minuti per dimostrare la propria innocenza davanti al Giudice, un’intelligenza artificiale avanzata (Rebecca Ferguson) che lui stesso aveva contribuito a creare in passato, prima che decida il suo destino.

    Data di uscita: 22 Gennaio
  • Send Help

    Regia

    Sam Raimi

    Genere

    Thriller

    Trama

    Send Help, il film diretto da Sam Raimi, vede protagonista della storia Linda, un’impiegata competente, intelligente e piena di risorse. Bradley, il suo capo, è arrogante, scontroso e del tutto incapace di badare a se stesso.
    Durante un volo d’affari, l’aereo su cui viaggiano insieme precipita e i due si ritrovano miracolosamente unici sopravvissuti su un’isola sperduta e deserta. Costretti a convivere in condizioni estreme, il rapporto già difficile tra loro si complica ulteriormente ma in maniera del tutto inattesa, inizia a trasformarsi. Mentre Linda mette in pratica le sue sorprendenti capacità di sopravvivenza per tenere entrambi in vita, Bradley si rende conto che la gerarchia dell’ufficio non vale più nulla in mezzo alla natura selvaggia.
    In una situazione in cui la tecnologia non serve a nulla e conta solo l’istinto, i ruoli si ribaltano. Bradley si affida completamente a Linda che diventa la sua unica speranza. E tra momenti drammatici e siparietti tragicomici, i due cominciano a conoscersi davvero, lontani da scrivanie e inutili convenzioni.

    Data di uscita: 29 Gennaio
  • Ben - Rabbia Animale

    Regia

    Johannes Roberts

    Genere

    Horror

    Trama

    Ben – Rabbia Animale segue la storia di Lucy (Johnny Sequoyah) di ritorno a casa per le vacanze alle Hawaii dalla sua famiglia: il padre non udente Adam (Troy Kotsur), la sorella minore Erin e il loro insolito animale domestico, uno scimpanzé di nome Ben (Miguel Torres Umba). Durante la sua assenza, Erin ha stretto un legame profondo con Ben e lo ha addestrato in lingua dei segni per poter comunicare con il padre. L’animale è diventato un membro affettuoso della famiglia. Quando Adam viene chiamato fuori città per lavoro, Lucy organizza una festa in piscina con le amiche Kate e Hannah (Jessica Alexander) e il fratello maggiore di Kate, Nick.
    Ma ciò che doveva essere un pomeriggio spensierato si trasforma rapidamente in un incubo. Qualche giorno prima, una mangusta era riuscita a entrare nella gabbia di Ben. Anche se inizialmente nessuno ci aveva fatto caso, lo scimpanzé aveva cominciato a manifestare comportamenti strani e inquietanti. La diagnosi arriverà troppo tardi, Ben ha contratto la rabbia. Quando il virus prende il sopravvento, il docile animale si trasforma in una creatura aggressiva e letale. Durante la festa, attacca violentemente i ragazzi, costringendoli a barricarsi dentro la piscina, l’unico luogo dove lo scimpanzé non riesce a raggiungerli perché non sa nuotare.
    Intrappolati, senza modo di comunicare con l’esterno e con poche risorse a disposizione, Lucy e i suoi amici devono unire le forze per sopravvivere, escogitando un piano per uscire dalla piscina, trovare aiuto e sfuggire alla furia del loro amato compagno diventato una minaccia mortale.

    Data di uscita: 29 Gennaio
  • Anaconda

    Regia

    Tom Gormican

    Genere

    Avventura, Azione, Commedia.

    Trama

    Anaconda, film diretto da Tom Gormican, vede protagonisti Doug e Griff , due migliori amici fin dall’infanzia che hanno sempre sognato di rifare il loro film preferito di tutti i tempi: il “classico” cinematografico Anaconda. Quando una crisi di mezza età li spinge a buttarsi finalmente nell’impresa, partono per le profondità dell’Amazzonia per iniziare le riprese. Ma le cose si fanno serie quando appare improvvisamente una vera anaconda gigante, trasformando il loro set caotico e comico in in una trappola mortale. Il film che muoiono dalla voglia di girare? Potrebbe letteralmente ucciderli… Nel cast del film troviamo Jack Black, Paul Rudd e Steve Zahn.

    Data di uscita: 5 Febbraio
  • Crime 101 - La strada del crimine

    Regia

    Bart Layton

    Genere

    Thriller

    Trama

    Crime 101 – La Strada del Crimine racconta la storia di Davis (Chris Hemsworth), un ladro sfuggente le cui rapine magistralmente pianificate hanno da tempo lasciato la polizia senza indizi. Davis sta organizzando il colpo più ambizioso della sua carriera – quello che spera possa essere l’ultimo – quando il suo cammino si incrocia con quello di Sharon (Halle Berry), una disillusa assicuratrice con cui è costretto a collaborare, e di Orman (Barry Keoghan), un rivale dai metodi molto più pericolosi. Con l’avvicinarsi del furto multimilionario, l’inarrestabile tenente Lubesnik (Mark Ruffalo) si avvicina alla verità, facendo crescere la tensione e rendendo sempre più sottile il confine tra cacciatore e preda. Ognuno dei protagonisti dovrà confrontarsi con il prezzo delle proprie scelte — e con la consapevolezza di essere ormai oltre il punto di non ritorno.

    Data di uscita: 12 Febbraio
  • Jumpers - un salto tra gli animali

    Regia

    Daniel Chong

    Genere

    Animazione

    Trama

    Jumpers – Un Salto tra gli Animali, film diretto da Daniel Chong, segue la storia di un’amante degli animali, Mabel, che grazie a una tecnologia avanzata riesce a trasferire la sua coscienza in un castoro robotico.Alcuni scienziati, infatti, hanno trovato il modo di far “saltare” la coscienza umana all’interno di animali robotici, così da permettere a chiunque di comunicare con il mondo animale.
    Tramite questo sistema Mabel è in grado di svelare i misteri del mondo animali, che vanno oltre l’immaginazione umana.

    Data di uscita: 5 Marzo
  • L' ultima missione: Project Hail Mary

    Regia

    Phil Lord e Christopher Miller

    Genere

    Fantascienza

    Trama

    L’Ultima Missione: Project Hail Mary, film diretto da Phil Lord e Christopher Miller, vede l’insegnate di scienze Ryland Grace (Ryan Gosling) risvegliarsi a bordo di un’astronave completamente solo e a milioni di chilometri da casa. Non ricorda chi sia né perché si trovi lì, ma mentre i frammenti della sua memoria tornano a galla, una verità scioccante si fa strada: gli è stata affidata missione disperata per salvare l’umanità.
    Il Sole sta morendo, consumato da una misteriosa entità. L’unica speranza è proprio lui, chiamato a diventare, suo malgrado, l’eroe di cui il mondo ha bisogno. Tra enigmi scientifici, solitudine estrema e un’inaspettata amicizia, Ryland dovrà superare ogni limite per evitare l’estinzione della vita sulla Terra.

    Data di uscita: 19 Marzo
Chiudi